Apparecchi mobili

Apparecchi mobili

L’apparecchio ortodontico mobile è stato il mezzo classico dell’età infantile e adolescente. La crescita naturale della mandibola in questo periodo viene sfruttata per guidare i denti e le strutture ossee, portandoli delicatamente nella posizione corretta. Esistono diversi tipi di apparecchi mobili per le varie indicazioni, per esempio placca, attivatore, bionator. Tutti questi apparecchi devono essere portati almeno durante 12 ore al giorno per ottenere un buon risultato. Ogni 4 settimane circa è necessario far effettuare un controllo dall’ortodontista che attiva le viti di espansione eventualmente integrate nell’apparecchio per mantenere la pressione sulle arcate e sui denti.

Importante:

  • Il successo può essere raggiunto solo portando l’apparecchio costantemente! Ciò richiede una motivazione continua da parte dei genitori per far sì che i bambini non mollino.
  • Non inserire l’apparecchio mobile quando si mangia; mantenere i denti e gli apparecchi sempre perfettamente puliti per evitare la formazione di carie!
  • Conservare l’apparecchio nell’apposito box quando non viene portato per evitare di danneggiarlo o di perderlo.

Invisalign è un metodo praticamente invisibile- per riallineare i denti e migliorare il sorriso senza dover indossare apparecchi fissi. Il sistema Invisalign si avvale di una serie di allineatori trasparenti e rimovibili creati per spostare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Oggi non è più un sogno! Invisalign è il metodo ortodontico innovativo, di origine americana, che ha reso il sogno realtà! La metodica Invisalign è costituita da una serie di mascherine trasparenti invisibili che sposteranno progressivamente i vostri denti fino ad ottenere il sorriso desiderato senza alcuna problematica estetica per tutta la durata del trattamento.

Si tratta quindi di una soluzione particolarmente adatta alle persone adulte che, per le relazioni sociali e di lavoro, difficilmente approccerebbero una cura ortodontica tradizionale.

Le mascherine Invisalign sono mobili, quindi il paziente potrà mangiare e lavarsi i denti senza alcun problema, perché lo toglierà durante queste operazioni e soprattutto sarà finalmente libero di sorridere senza imbarazzo, non avendo proprio niente da nascondere.